Tagliare in fette fine le due cipolle. In una padella far sciogliere un cucchiaio grande di miele assieme ad un cucchiaio grande di aceto balsamico.
Pulite e tagliate a cubetti le melanzane. In una padella soffriggete per mezzo minuto i 2 spicchi d’aglio tritati nell’olio. Unite le melanzane a cubetti. Aggiungete sale e pepe e qualche foglia di basilico.
Cuocete a fuoco vivace per circa 20 minuti…
Tagliare la cipolla ad anelli e farla soffriggere in un pò d’olio dentro una padella, quando è imbiondita aggiungere i petti di pollo salate e pepate…
Pelare i Topinambour come fossero patate. Tagliateli con l’ausilio di una grattugia a lama fine in tante chips. …
Omelet con formaggio e prosciutto di tacchino
Sbattete le uova come per una normale frittata, aggiungete sale e pepe e cuocete la frittata in padella con un po’ d’olio. Quando è cotta mettete sopra 2 fette di prosciutto di tacchino e le 2 sottilette. Avvolgete a rotolo e aspettate un minuto fino a che la sottiletta non si è sciolta.
Frittata coi fiori di zucca
Sbattete le 2 uova intere con il sale e il pepe. Pulite e tagliate a striscioline i fiori di zucca, qualcuno unitelo all’uovo e il resto fatelo soffriggere nella padella con un po’ d’olio. Aggiungete l’uovo sbattuto coi fiori rimanenti. Cuocete 5 minuti la frittata finché non si sia dorata.