Separate i tuorli dagli albumi. Sbattere con la frusta elettrica per primo i tuorli con lo zucchero. Quando il composto è spumoso aggiungere il mascarpone e mescolare sempre con la frusta elettrica. …
Cuocere il riso al dente in acqua non salata, scolatelo e ponetelo su un asciughino ad asciugare. Intiepidite il latte con lo zucchero sbattete le uova intere 3 per volta separatamente…
In una zuppiera capiente versate la farina, lo zucchero, il pizzico di sale, la bustina di lievito e la vanillina. Aggiungete l’uovo intero e mescolate con un cucchiaio di legno. Unite il burro quasi sciolto sempre mescolando e il latte. Impastate usando le mani se non riuscite più col cucchiaio. …
Lasciate il burro fuori dal frigo per un paio di ore e unitelo allo zucchero mescolando fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. …
Preriscaldare il forno a 170°. Ungete uno stampo per plumcake. In una grande ciotola, unire la farina, il bicarbonato e il sale. In una ciotola a parte unire il burro semi sciolto insieme allo zucchero di canna.
Fate bollire il latte insieme al pizzico di sale, aggiungete il riso e dopo qualche minuto unite il burro lo zucchero e la scorza dell’arancia grattata. Se non avete arance adatte ad essere grattate, quindi non biologiche usate il succo, ma unitelo solo a fine cottura mescolando bene. Fate cuocere bene il riso, il latte si assorbirà tutto. …