Fate soffriggere in un po’ d’olio la cipolla tritata e i due spicchi d’aglio. Aggiungete i pisellini e mescolate. Rosolate per 2 minuti poi aggiungete 3 cucchiaini di zucchero e un pò di sale. …
Lavare i peperoni e tagliarli a striscioline. Metterli in padella con un po’ d’olio, salate e coprire. Fate cuocere per circa un quarto d’ora, rigirandoli di tanto in tanto. Poi togliete il coperchio ed aggiungete l’aceto. Alzate la fiamma per farlo evaporare ed aggiungete lo zucchero. …
Pulite e tagliate a cubetti le melanzane. In una padella soffriggete per mezzo minuto i 2 spicchi d’aglio tritati nell’olio. Unite le melanzane a cubetti. Aggiungete sale e pepe e qualche foglia di basilico.
Cuocete a fuoco vivace per circa 20 minuti…
Pulire il cavolo e tagliare i pennacchi. Mettere una pentola wok sul fuoco con poco olio a scaldare. Aggiungere il cavolo e saltate …
Pelare i Topinambour come fossero patate. Tagliateli con l’ausilio di una grattugia a lama fine in tante chips. …
Pelate le carote col pelapatate. Tagliatele a rondelle e mettetele in un tegame con un pò d’olio caldo. Cuocete a fuoco vivace perché devono rosolare, quasi bruciacchiarsi, ma non troppo per circa una decina di minuti.