Tagliate a metà i pomodori e disponeteli in una teglia. Passate un filo d’olio d’oliva sopra ogni metà. Tritate finemente il prezzemolo e mettetelo sui pomodori.
Preriscaldate il forno a 200°. Pulite e tagliate il pollo in pezzi. Preparate la salsa sciogliendo il burro (nel micro onde o in un pentolino), sbucciate …
Anca di tacchino al forno con le patate
Disossate l’anca di tacchino, che avrà un solo osso. Tritate ramerino, salvia e aglio e mescolate con sale e pepe. Ungete l’anca all’interno e cospargete col trito….
Rosolate uno spicchio d’aglio in un po’ d’olio. Unite i pezzi di pollo salati e pepati. Cuocete a fiamma vivace fino a far colorire il pollo.
Tagliare la cipolla ad anelli e farla soffriggere in un pò d’olio dentro una padella, quando è imbiondita aggiungere i petti di pollo salate e pepate…
Omelet con formaggio e prosciutto di tacchino
Sbattete le uova come per una normale frittata, aggiungete sale e pepe e cuocete la frittata in padella con un po’ d’olio. Quando è cotta mettete sopra 2 fette di prosciutto di tacchino e le 2 sottilette. Avvolgete a rotolo e aspettate un minuto fino a che la sottiletta non si è sciolta.