Sbattete le 2 uova intere con il sale e il pepe. Pulite e tagliate a striscioline i fiori di zucca, qualcuno unitelo all’uovo e il resto fatelo soffriggere nella padella con un po’ d’olio. Aggiungete l’uovo sbattuto coi fiori rimanenti. Cuocete 5 minuti la frittata finché non si sia dorata.
Peperoni ripieni con cuscus
Lavate e tagliate i 2 peperoni a metà. Eliminate i semi e i filamenti lasciando intatte due metà. Mettete i mezzi peperoni in una padella con un bicchiere d’acqua.
Coprite e lasciate cuocere per circa un quarto d’ora. I peperoni dovranno ammorbidirsi, ma non troppo. Se l’acqua si asciuga, aggiungetene altra. Prendete gli altri due mezzi peperoni e tagliateli a cubetti piccoli. …
In una padella mettete un po’ d’olio con l’aglio tritato e le acciughe. Appena l’aglio si è rosolato e le acciughe si sono sciolte aggiungete le olive snocciolate tagliate a metà. Unite i capperi tritati grossolanamente con la mezzaluna. …
Lessate la pasta al dente in acqua salata. Freddatela sotto il getto dell’acqua. Tagliate a cubetti il pomodoro e la mozzarella. Dividete le olive e aggiungete tutto alla pasta. Condite con olio d’oliva, sale, pepe e del basilico tritato.
Insalata fagioli e farro
Lessate il farro in acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Lessate anche i fagioli in acqua salata. Potrebbero avere tempi di cottura differenti per questo cuoceteli separatamente.